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ABBIAMO FATTO UN BEL 13!

Da qualche giorno rimbalza la notizia che è ritornato verde il semaforo per il formaggio Asiago DOP, per il mercato USA, non solo, anche le quote di mercato in Asia ed in particolare Giappone stanno crescendo.

ABBIAMO FATTO UN BEL 13!

Se state pensando che cosa c’entra il 13 con il formaggio Asiago adesso ve lo spieghiamo.
Tutto è da ricondurre al numero dei premi che abbiamo vinto nelle partecipazione ai concorsi, le prime medaglie d’oro sono del 2009 a Caseus Veneti ed il Premio Grolla d’Oro, vinte con il Formaggio Asiago “fresco”.
Poi a seguire con il FRESCO abbiamo vinto:

  • 2013 Casues Veneti medaglia d’oro
  • 2014 Caseus Veneti medaglia d’oro
  • 2015 Caseus Veneti medaglia d’argento
  • 2016 Trofeo Despar Miglior formaggio scelto dai Clienti
  • 2017 Concorso Mondiale World Cheese Awards medaglia d’argento
  • 2018 Concorso Mondiale World Cheese Awards medaglia d’oro
  • 2019 Caseus Veneti medaglia d’oro
  • 2019 Concorso Italiano Italian Cheese Awards medaglia d’oro

Con la versione STAGIONATO abbiamo vinto:

  • 2015 Caseus Veneti medaglia di bronzo
  • 2017 Concorso Mondiale World Cheese Awards medaglia d’oro
  • 2018 Concorso Mondiale World Cheese Awards medaglia d’argento

In tutto sono 13, è per questo che diciamo che abbiamo fatto “TREDICI”.
Che il semaforo sia nuovamente verde per gli USA e ci sia un aumento delle esportazioni verso i mercati asiatici in particolare del Giappone, vi sembrerà lontano dai nostri premi, ma ci piace pensare che qualche “mattone” di queste conquiste porti il nostro nome.
Il Consorzio per la Tutela Formaggio Asiago, è il garante della produzione affinché tutti i soci propongano ai mercati i formaggi Asiago nelle varie versioni affinché siano “ottimi”.
Crediamo che le azioni del Consorzio per la tutela, la salvaguardia ed il potenzionamento dei mercati come quello USA, e  del Giappone, siano la miglior garanzia per rafforzare la riconoscibilità delle caratteristiche che rendono unico il nostro formaggio Asiago, e a supporto di questa azione ha avuto grande successo, il progetto UE: “Uncommon Flavors of Europe” (Sapori d’Europa unici), che ha coinvolto 2,4 milioni di americani.
Il 2021 inoltre sarà l’anno dello start per il prossimo triennio, in cui si metteranno in campo particolari azioni di promozione, che con il supporto della Comunità Europea prevedono un investimento di oltre 4.700.000 €, dedicato a promuovere e valorizzare il nostro formaggio Asiago in Giappone, Corea del Sud, Cina e Vietnam.

Che dire, guardare avanti con ottimismo ponendo nuove sfide e nuovi traguardi, è sicuramente il giusto stimolo per migliorare ancora di più un prodotto straordinario di cui possiamo andarne fieri.

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