Torna all'elenco delle news

UN “ABBRACCIO ALLA ECOLOGIA” SUPERA TUTTI GLI ALTRI!

Oggi il rispetto per la terra e dell’ambiente è diventato un obbligo da parte di tutti noi.

UN “ABBRACCIO ALLA ECOLOGIA” SUPERA TUTTI GLI ALTRI!

Produrre formaggi buoni e genuini è la nostra “mission" e lo sapete bene voi che ce lo dimostrate giorno dopo giorno, accordandoci la vostra fiducia! 

Il nostro desiderio però è di migliorarci sempre e da questo presupposto è nato il progetto “Abbraccio all’ecologia”, ovvero i nostri nuovi packaging in carta Kraft Avana, nel totale rispetto dell’ambiente.
La carta Kraft Avana in pura cellulosa di conifera con cui sono realizzati proviene da foreste gestite responsabilmente, non viene sbiancata chimicamente e presenta alte resistenze alla trazione e alla lacerazione (il nome infatti deriva dal tedesco kraft: forte).

Il supporto cartaceo kraft è reso più performante dal film trattato con formula brevettata Ideabrill®, che rallenta il deterioramento dell'alimento poiché lo isola totalmente dagli agenti esterni, quali umidità, luce e raggi UV.
L'incarto Ideabrill® può essere riciclato nella carta, in quanto risponde ai requisiti di riciclabilità Aticelca, oppure si può scegliere di separare le sue componenti carta e film trattato, per poi conferirli nella raccolta differenziata.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Esseoquattro, azienda produttrice di packaging per alimenti da oltre 40 anni, su progetto grafico di BiAdv di Bassano del Grappa, che vede anche l’inserimento del QR-code per aggiungere un nuovo canale di comunicazione diretto con il Caseificio San Rocco.

Il Caseificio San Rocco è da sempre impegnato nella salvaguardia dell'ambiente, anche con nuove soluzioni per il confezionamento: il nostro “abbraccio all’ecologia” supera tutti gli altri!

Sei un operatore della GDO?
Ti farebbe piacere essere contattato dalla nostra rete commerciale?

Hai una attivita commerciale?
Compila il Form e sarai ricontattato a breve

banner